Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Teatro per tutte le età: laboratori di recitazione a Fossacesia al Teatro Saraceni

Un'iniziativa del comune di Fossacesia in collaborazione con la Cooperativa Sociale Praticabile

Condividi su:

Prendono il via i due laboratori di recitazione, destinati ai bambini dai 6 ai 13 anni e agli ultra 65enni, che si svolgeranno all’interno del teatro comunale Nino Saraceni di Fossacesia.

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, e dall’assessorato comunale alle Politiche sociali in collaborazione con la Cooperativa “Sociale Praticabile”. 

Le lezioni sono state programmate nelle giornate di mercoledì, in cui si terrà il laboratorio “Il teatro delle emozioni” destinato ai più piccoli, dalle ore 17 alle ore 19 mentre nei giovedì si svolgerà il laboratorio “Si va in scena” per gli ultra 65enni negli stessi orari.

“Il Teatro Saraceni sarà il luogo dove ritrovarsi insieme per vivere il teatro come spazio di relazioni rinnovate e per attività sociali” dichiara il sindaco Di Giuseppantonio.

“Perché il teatro è un bene comune – aggiunge il primo cittadino di Fossacesia – È un’esperienza che proponiamo da alcuni anni e che è divenuta subito una splendida realtà e un’opportunità formativa e di crescita per i nostri ragazzi e per chi è più avanti negli anni, che in questo modo si avvicinano alla splendida arte del teatro”.

l’Assessore alle Politiche Sociali, Maria Angela Galante, si sofferma sulla partecipazione aperta a tutti dei due laboratori, sottolineando come “per prendere parte attiva ai corsi non servono capacità particolari o una profonda preparazione, ma solo tanta voglia di mettersi in gioco di esprimersi e migliorarsi”.

Per quanti vogliono prendere parte ai laboratori, possono informarsi ed iscriversi  rivolgendosi al Segretariato Sociale del Comune,  dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 11:30.

Condividi su:

Seguici su Facebook