Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Numerosi controlli alla movida: patenti ritirate e una denuncia per simulazione di reato

Aumentano i controlli da parte delle forze dell'ordine sulla movida fossacesiana dopo le intemperanze dei giovani negli ultimi tempi

Condividi su:

Numerosi sono stati i controlli, messi in campo dalle forze dell’ordine, nel primo weekend di Giugno a Fossacesia Marina allo scopo di arginare le intemperanze delle migliaia di giovani, che negli ultimi tempi invadono in massa i locali della movida notturna.

A pattugliare le strade c’erano i carabinieri del Comando Compagnia di Ortona, diretti dal Capitano Luigi Grella, con il supporto del nucleo radiomobile e di due pattuglie della Compagnia della Guardia di Finanza di Lanciano.

Nonostante la presenza di oltre 3mila giovani, secondo i dati resi noti dalle autorità, non si sono registrati risse o episodi di violenza. 

Durante le consuete verifiche, quattro giovani sono stati sorpresi alla guida in stato di ebrezza quindi denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanciano con il ritiro della patente.

Inoltre, sulla Fondovalle Sangro un’auto, guidata da un giovane residente in comune dell’entroterra, è finita fuori strada, fortunatamente, senza coinvolgere altre vetture nell’incidente. 

Il conducente, piuttosto che aspettare l’arrivo delle volanti per gli accertamenti, si è allontanato a piedi. Nel frattempo gli uomini della stazione di Miglianico, che si erano recati sul posto, avevano ricostruito l’incidente e fatto recuperare la vettura.

Il giovane, la mattina seguente, si è recato nella Stazione dei Carabinieri di Miglianico dove ha denunciato il furto della propria auto. Qui i carabinieri non hanno creduto alla versione del ragazzo dal momento che alcuni testimoni lo avevano visto allontanarsi a piedi dal luogo dell’accaduto.

Ora il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura lancianese per simulazione di reato. 

Condividi su:

Seguici su Facebook