Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Auditorium Italia: Uniti per Atessa risponde a Cicchitti e precisa "Vedremo con chi il tempo è davvero galantuomo!”

Condividi su:

La stagione 2018 dell'Auditorium Italia è stata aperta da uno spettacolo di grande successo di 'Nduccio e Olivieri, che hanno fatto registrare il tutto esaurito, e proseguirà stasera con un'altra iniziativa: la Befana per i bambini e le bambine delle scuole elementari di tutta la nostra città. Gli ex “buoni amministratori” di Liberatessa piuttosto che esserne soddisfatti, per il bene del nostro paese, proseguono in polemiche, in cui non vogliamo assolutamente inseguirli.

Ci preme solo ribadire alcuni punti fermi:

1)Non ci siamo mai attribuiti meriti per la realizzazione dell'Auditorium. Abbiamo solo rivelato una situazione di illegittimità nella gestione dell'ultima fase, che ha riguardato la sicurezza della sala, l'agibilità, il collaudo tecnico-amministrativo. La Commissione di Pubblico Spettacolo aveva dato parere negativo all'utilizzo perché mancavano le porte tagliafuoco, il permesso dei Vigili del Fuoco e le procedure necessarie non erano state completate. Gli ex “buoni amministratori” all’epoca hanno inaugurato ufficialmente la sala e l'hanno usata ripetutamente grazie a ordinanze-fantasma del sindaco, ignorando le prescrizioni di sicurezza e i pareri negativi delle competenti autorità.

2)L'attuale amministrazione ha incaricato l'OIV, Organismo Indipendente di Valutazione, di esaminare le decisioni e i comportamenti degli ex “buoni amministratori” e di fornire un documentato parere. Quando il lavoro sarà completato, ne daremo ampia informazione alla cittadinanza.

Si vedrà, allora, con chi il tempo è davvero galantuomo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook