Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parte il progetto gratuito Smart

Al via un importante percorso formativo di sviluppo delle competenze digitali

redazione
Condividi su:

Tecnologicamente pronti per la sfida che ci proietta sempre di più verso un  futuro  più all'avanguardia nel mondo del web. Ed ecco  un'occasione imperdibile rivolta  a casalinghe e casalinghi  di Paglieta volta a potenziare le loro competenze nel campo della tecnologia e della digitalizzazione. Il Comune di Paglieta ha abbracciato  il Progetto SMART (“Strumenti, Multitasking  per agire sulla rete e utilizzare le tecnologie),  e ha avviato  una stretta collaborazione  con l'ente di formazione Comma al fine di condividere lo scopo formativo di digitalizzazione  per gli abitanti di Paglieta in possesso dei  requisiti richiesti.  Possono partecipare al Progetto Smart – Casalinghi Digitali tutte le persone al di sotto di 67 anni che non hanno un contratto di lavoro. Una preziosa opportunità che proporrà ai partecipanti  un percorso di formazione di 37ore( 36h di formazione e 1h di introduzione). 

Il Sindaco Ernesto Graziani dichiara: "È fondamentale per la nostra comunità abbracciare il Progetto SMART e investire nella formazione digitale dei nostri cittadini. Con questa iniziativa, vogliamo offrire a tutti gli interessati la possibilità di acquisire le competenze necessarie per navigare in sicurezza nel mondo online, gestire pratiche burocratiche e utilizzare dispositivi elettronici con sicurezza e competenza".

Per diventare digitale non bisogna sostenere nessun costo ed esso potrà essere seguito da casa in modalità  online, anche dallo smartphone. L'unico impegno  richiesto è la sottoscrizione dell'assicurazione Inail per gli infortuni domestici, del costo 24 euro l’anno(gratuita sotto alcuni livelli di reddito);  se non si è iscritti  è possibile comunque  registrarsi al corso Smart e perfezionare la polizza Inail  entro la data della partenza delle lezioni (che partiranno a fine aprile 2024).  L’assicurazione può essere attivata  contattando la sede Inail più vicina  oppure dal sito www.inail.it , nella sezione ATTIVITA’-ASSICURAZIONE-ASSICURAZIONE INFORTUNI DOMESTICI.

A fine percorso formativo, strutturato in 7 moduli didattici,  sarà rilasciato un attestato di frequenza al corso digitale.  Il modulo  di iscrizione può essere compilato dal sito www.casalingasmart.it 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: info@casalingasmart.it 

0873/378499 – COMMA S.r.l.

3758308709   -Whatsapp 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook