Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Resto al sud”, anche in Abruzzo agevolazioni per avviare un’attività imprenditoriale

Bando rivolto ai giovani fino a 35 anni, dal 15 gennaio la consegna delle domande

Condividi su:

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Circolare attuativa della misura “Resto al Sud”, gestita da Invitalia.

Il provvedimento, emanato dal Dipartimento per le Politiche di Coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, spiega le modalità di funzionamento degli incentivi rivolti ai giovani fino a 35 anni che vogliono avviare un’attività imprenditoriale nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

La Circolare stabilisce tempi e modalità per la presentazione delle domande, descrive i criteri di valutazione delle proposte progettuali e le disposizioni operative per la concessione ed erogazione delle agevolazioni.

Sono inoltre ulteriormente esplicitate le modalità di accreditamento degli enti interessati a fornire assistenza e consulenza gratuita ai potenziali imprenditori.

L’invio delle domande è possibile dalle 12.00 del 15 gennaio 2018 attraverso la piattaforma web di Invitalia.

E’ necessario registrarsi sulla piattaforma dedicata, disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta certificata (PEC).

La domanda è costituita dal progetto imprenditoriale da compilare on line e dalla documentazione da allegare, secondo la modulistica presente sul sito.

Leggi la Circolare

Clicca qui per maggiori info su “Resto al sud”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook