La Segreteria della FIOM CGIL di Chieti esprime piena soddisfazione per l’alta partecipazione al voto e per il risultato che ci è stato consegnato dal voto espresso dalle lavoratrici e dai lavoratori della Pierburg.
La Pierburg Pump Tecnology è un’azienda metalmeccanica del gruppo Rheinmetall, lavora nel settore dell’automotive e si occupa di produrre ricambistica di prima linea e aftermarket per le più grandi aziende automobilistiche del mondo. La Pierburg è un’azienda storica della Val di Sangro e custodisce nella sua storia sindacale uno dei più alti livelli di discussione e contrattazione di tutta la provincia di Chieti.
Ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori che ci hanno permesso di eleggere 3 RSU su 4 eleggibili e 2 RLS su 3 eleggibili.
La FIOM CGIL si conferma nettamente primo sindacato con circa il 66% dei voti ed elegge come RSU Camillo Di Biase fra gli impiegati, Giovanni Di Lauro e Roberto Verì fra gli operai.
La quarta RSU va alla FIM CISL con circa il 19% dei voti.
Ringraziamo il quadro dirigente della FIOM della Pierburg per l’ottimo lavoro svolto, ringraziamo tutti i Lavoratori per la fiducia che ci hanno dato, consapevoli che tale fiducia ci carica di responsabilità . Cercheremo di ricambiarla nel miglior modo possibile.
Le sfide che ci aspettano in Pierburg sono tante, il settore dell’automotive è in forte difficoltà in tutta Europa e in special modo in Italia, il nostro obbiettivo deve essere tutelare i livelli occupazionali, il potere d’acquisto e rilanciare l’industria dell’automotive.
Il segr. prov.FIOM Chieti
Andrea De Lutis