Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Presentato il programma natalizio degli eventi

Il sindaco Borrelli ha presentato il programma in conferenza stampa davanti a giornalisti e associazioni

Condividi su:

Nuove e vecchie iniziative trovano posto nel nuovo programma di eventi del Natale atessano 2023, che è stato presentato dal sindaco Giulio Borelli in conferenza stampa davanti a giornalisti e associazioni del territorio.

Hanno preso parte alla conferenza, oltre al sindaco, il vicesindaco Vincenzo Menna, e gli assessori Enzo Orfeo, Ilenia Tumini, Marianna Apilongo e Giuseppe Masilli. Inoltre, è intervenuto anche il presidente dell’Associazione “Città del Vino” nonché sindaco di Tollo, Angelo Radica, la presidentessa del sodalizio Kommerciate, Annarita D’Aurizio i rappresentanti dell’Associazione Italiana Sommelier, Francesca Cretaro, e di Confesercenti, Fabrizio Giardino.

Nel corso della conferenza stampa l’amministrazione comunale ha spiegato gli sforzi messi in campo per garantire intrattenimento e vivacità in città nel periodo natalizio. Torneranno i temporary shop, aperti all’interno dei locali dismessi del centro storico, con decine di offerte commerciali in grado di attirare clientela e turisti nelle vie cittadine.

Tra questi troverà spazio l’enoteca “Città del Vino”, promossa dall’omonima associazione e presentata dal presidente Radica, che aprirà i battenti in Corso Vittorio Emanuele con una ricca offerta di vini regionali sulla scia del successo della Festa Regionale delle Città del Vino. 

Altro ritorno è quello della pista per il pattinaggio su ghiaccio, che presente in Piazza Garibaldi già dal 25 novembre, pronta a intrattenere adulti e bambini. Sarà aperta tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20 e dalle 21 alle 24, a cui si aggiungerà un’apertura mattutina dalle10 alle ore 13 nei giorni di sabato e domenica.

A questo si aggiungerà nel periodo natalizio, precisamente dal 23 dicembre al 7 gennaio, l’apertura mattutina in tutti i giorni della settimana, e nel sabato sera ci sarà una “dj rotation” per rendere ancor più divertente la serata sul ghiaccio.  

Per i più piccoli sarà possibile visitare il villaggio di Babbo Natale e incontrare elfi luminosi, con doni, concerti e laboratori per bambini. Non mancano nel programma spettacoli di danza, letteratura, musica e teatro, tra cui non mancheranno maghi e burattini.

Ampio spazio è stato dedicata anche alla gastonomia locale con la castagnata, prevista giovedì 7 dicembre, o la serata Scrippelle e Vin Brule in programma per sabato 16 dicembre, e la cena sociale di Natale dell’Atessa Calcio organizzata sabato 2 dicembre nella Sala Polivalente. 

Infine, per tutto il periodo sarà possibile visitare il museo dei presipi a cura dell’Associazione “Amici del Presepe” che ha avuto il compito di realizzare nel 2026 il Presepe di Piazza San Pietro a Roma.

Nelle foto è presente l'intero programma degli eventi

Condividi su:

Seguici su Facebook