Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. L'amministrazione chiude il parcheggio multipiano

Il provvedimento si è reso necessario per far fronte a lavori di manutenzione e messa in sicurezza della struttura

Condividi su:

Nella giornata di ieri il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, ha firmato una necessaria ordinanza che per qualche tempo creerà disagi e malumori in cittadini e visitatori. Oggetto del provvedimento è il parcheggio multipiano situato in Via della Circonvallazione. 

Nei giorni scorsi erano già iniziati lavori di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza del parcheggio con una diversa articolazione della sosta veicolare. Inoltre, dopo un sopralluogo i vigili del fuoco hanno rilevato l’inadeguatezza delle misure antiincendio all’interno della struttura.

Per l’adeguamento di tutte le criticità presenti l’amministrazione Borrelli, con una delibera della giunta comunale, ha approvato nel settembre dello scorso anno il progetto esecutivo per la messa in sicurezza del parcheggio Multipiano finanziato con i fondi del Next Generation UE. In più l’amministrazione comunale ha stanziato anche fondi propri per la manutenzione e la messa in sicurezza della struttura.  

A fronte di questo dalla giornata di ieri, giovedì 16 novembre 2023, è stata disposta la chiusura di tutto il parcheggio multipiano fino alla conclusione dei lavori e alla definizione delle procedure di verifica da parte degli uomini dei Vigili del Fuoco. 

La chiusura comporta anche la modifica delle disposizioni sulla sosta dei mezzi pubblici. In particolare, la fermata dei bus dovrà avvenire in Piazza Oberdan, ad eccezione del giovedì, e la sosta degli stessi mezzi sarà spostata  nelle aree adiacenti il terminal bus. 

Il comune provvederà opportunamente ad individuare e segnalare i luoghi prefissati. Infine, nei giovedì anche la fermata dei mezzi pubblici dovrà avvenire nelle aree adiacenti il terminal bus. 

Condividi su:

Seguici su Facebook