La Palestra Polivalente di via Primo Maggio verrà rimessa nuovo grazie ad un finanziamento concesso dalla Regione Abruzzo. La struttura, che negli anni scorsi ha visto al suo interno anche la realizzazione dell’Hub vaccinale, sarà oggetto di interventi di sistemazione del costo di 80mila euro.
Ad annunciare l’arrivo del finanziamento, e dunque la messa a terra dei lavori necessari, è il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giusepppantonio, che spiega come questi siano “lavori che abbiamo richiesto un anno fa e siamo riusciti ad ottenere il contributo, dopo l’incontro avuto nei mesi scorsi con i consiglieri regionali Fabrizio Montepara e Francesco Taglieri, alla presenza anche degli assessori allo Sport Maura Sgrignuoli ed ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani.”
“Essi – aggiunge il primo cittadino fossacesiano - riguarderanno, tra l’altro, la coinbentazione della copertura della palestra e la sistemazione di alcuni impianti. Gli interventi consentiranno agli studenti della scuola media e agli atleti di molte società di poter svolgere rispettivamente le attività di scienze motorie e sportive, di allenarsi regolarmente.”
“Dal tetto della Palestra – conclude Di Giuseppantonio - si sono registrate in passato delle infiltrazioni d’acqua, tamponate con interventi da parte dei nostri tecnici. I fenomeni di penetrazione di acqua però richiedono la sistemazione definitiva del tetto. Abbiamo così deciso di chiedere un finanziamento alla Regione, che ci è stato concesso”.