Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nel fine settimana arriva Perano Borgo DiVino

Torna la manifestazione dedicata ai vini abruzzesi nelle vie del centro storico del borgo sangrino

Condividi su:

Perano, borgo autentico d'Italia della provincia di Chieti, ospiterà a partire dal 29 al 31 ottobre 2023 la terza edizione di Perano Borgo diVino, ossia un percorso enogastronomico con degustazione di prodotti tipici e galà dei grandi vini d'Abruzzo.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Perano Borgo diVino con il patrocinio del comune di Perano e la collaborazione dei volontari della comunità peranese, si snoderà tra le vie del centro storico del borgo, in un'atmosfera suggestiva e ricca di storia e cultura.

Il percorso gastronomico propone un'ampia selezione di piatti tipici abruzzesi, preparati con ingredienti freschi e di stagione, tra cui:“lu pane scafenesche” (pane schiavonesco), una specialità locale a base di farina, acqua e lievito madre;“pizze e foje”, un piatto di pasta fresca condita con verdure di stagione; “ciffe e ciaffe”, un'altra specialità locale a base di pasta fresca condita con brodo di carne e verdure;“pallotte casce e ove”, un piatto di polpette di formaggio e uova.

I protagonisti dell’evento saranno, ovviamente, i vini abruzzesi, che i visitatori potranno degustare assaporando le migliori etichette delle cantine locali e dei grandi vini d'Abruzzo. Ad accompagnare il tutto è prevista musica folkloristica del centro sud Italia.

Il programma completo dell'evento, il menù, l'elenco dei vini in degustazione e la programmazione musicale saranno disponibili sul sito web e sulla pagina Facebook dell'Associazione Perano Borgo diVino.

"Perano Borgo diVino è un evento che si propone di valorizzare la cultura e la tradizione enogastronomica del nostro territorio – dichiara il presidente dell'Associazione Perano Borgo diVino, Antonio De Berardis -. Siamo felici di poter ospitare nuovamente questa manifestazione, che è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon cibo e del vino".

Condividi su:

Seguici su Facebook