Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia si illumina con efficienza: parte il progetto di ripresa per la pubblica illuminazione

Lavori di relamping e risparmio energetico grazie al finanziamento del PNRR

La redazione
Condividi su:

È stato approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo di efficientamento della pubblica illuminazione, i cui lavori inizieranno ad ottobre, attraverso il relamping delle vie del centro del Comune di Fossacesia redatto dalla G&B Engineering srl di Lanciano grazie a un finanziamento di 70mila euro concesso nell'ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), previsto per i Comuni tra i 5000 e 10mila abitanti.

Gli interventi consentiranno di migliorare ulteriormente l’illuminazione pubblica, con nuovi sistemi a led e nuove armature stradali su via Lanciano, via Roma, via delle Croci, Via Oriente, Via traversa Oriente, via Romanelli, via XIV Luglio e via Sangro dove in particolare saranno sistemati anche i pali da tempo inclinati e pericolosi. 

"Il risparmio energetico - dichiarano il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l'Assessore ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani sempre stato uno dei nostri obiettivi di mandato. Difatti questi lavori consentiranno di avere un risparmio sui consumi energetici per le casse del Comune pari a 133.500 kwh/annui e si avrà un minor inquinamento e, di conseguenza, una minore emissione di anidride carbonica nell'ambiente pari a 86.775 kg.”

Gli interventi, che inizieranno nel prossimo mese di ottobre, sono stati affidati alla ditta SIET di Gessopalena.

Condividi su:

Seguici su Facebook