Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vandalismo nel Parco di Sant’Antonio ad Atessa

Il percorso naturale per San Pasquale minacciato dai vandali mentre Atessa si sforza di diventare una 'Smart City'

Condividi su:

I vandali sono tornati in Azione nel parco di Sant’Antonio ad Atessa, punto di partenza del sentiero naturalistico che conduce al convento di San Pasquale. Proprio per il 24 settembre prossimo è prevista l’inaugurazione del sentiero in questione.  

La polizia locale e le forze dell’ordine hanno iniziato le indagini per rintracciare i delinquenti, a cui saranno comminate pene severe, ma il vandalismo rimane un problema dilagante in molti comuni della Val Di Sangro, non solo ad Atessa. 

L’azione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giulio Borrelli, per trasformare la cittadina in una “Smart city” con tanto di telecamere sembra essere vanificata dalla mancanza di coscienza civica di alcune persone. 

La sporcizia abbandonata nei luoghi pubblici, le deiezioni canine non raccolte e il generale disprezzo per le cose e le attività di pubblico interesse sono questioni che richiedono, secondo l’amministrazione comunale, l'attenzione di tutti i cittadini. Di qui l’appello rivolto dalla maggioranza alle famiglie e a tutta la cittadinanza.  

L’Amministrazione comunale ha fatto, fa e farà tutto quanto necessario per prevenire e reprimere questi scempi,  - si legge nel post di denuncia su Facebook - ma serve con urgenza l’intervento e la collaborazione di tutti.”

“È auspicabile un’azione marcata delle famiglie sull’educazione civica e civile – conclude l’amministrazione comunale - dei più giovani e maggiore rispetto di cose e istituzioni pubbliche da parte di tutti. Insieme si può, amiamo Atessa, rispettiamola e proteggiamola tutti.”

Condividi su:

Seguici su Facebook