Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. I giovani spingono per una viabilità sicura e nuovi punti di socialità

Un incontro costruttivo tra l'amministrazione comunale e i giovani cittadini porta alla luce progetti ambiziosi

Condividi su:

I giovani fossacesiani hanno incontrato l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, in un incontro tenutosi nella serata di ieri presso il Parco dei Priori di San Giovanni In Venere. 

Nel corso dell’evento sono emerse tante proposte per migliorare la cittadina, a partire da una viabilità più sicura con strade e luoghi pubblici più illuminati, un teatro dove promuovere spettacoli giovani, per poi passare al potenziamento della rete internet all’interno del comune e una maggiore attenzione alle attività aggregative di Villa Scorciosa, concludendo con la realizzazione di un’area per gli sport di strada.

Il primo cittadino, accompagnato dagli assessori Maria Angela Galante, Maura Sgrignuoli e Danilo Petragnani, ha  ascolto e racconto tutte le proposte in un confronto schietto con l’obiettivo di rendere Fossacesia a misura di giovane. 

“È stata l’occasione per illustrare i progetti già avviati e degli investimenti finora fatti” ha commentato il sindaco Di Giuseppantonio . 

“C’è da fare di più - hanno aggiunto in sintonia il sindaco Di Giuseppantonio e gli assessori Galante, Sgrignuoli e Petragnani - e come amministratori siamo i primi ad esserne consapevoli, ma bisogna tener conto delle difficoltà legate alle scarse risorse che sono a disposizione dei Comuni per la gestione dei servizi, alle lungaggini burocratiche per ottenere finanziamenti e per la realizzazione delle opere".  

"Tante proposte da parte loro, tutte interessanti - ha infine concluso il sindaco - che però rischiano di restare voci isolate. Per questo ho invitato a fare in modo che a Fossacesia si formino associazioni di giovani, che li veda uniti da una passione comune con l’ambizione di raggiungere i loro obiettivi e partecipare attivamente alla vita della comunità”.

Condividi su:

Seguici su Facebook