Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incendio sul tetto della Scuola dell'Infanzia di Fossacesia Marina

Un corto circuito sui pannelli solari causa l'incendio, ma l'edificio sarà operativo in tempo per la stagione estiva

Condividi su:

Un principio d’incendio si è sviluppato sul tetto della Scuola dell’Infanzia sul lungomare di Fossacesia marina nel primo pomeriggio di oggi.

L’incendio, scaturito intorno alle 14:00,  è stato subito notato dal personale di uno stabilimento balneare posto nelle immediate vicinanze della scuola, che ha subito dato l’allarme. 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Lanciano e Ortona, supportati dai carabinieri della Stazione di Fossacesia e la polizia locale.  È intervenuto anche il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, in compagnia del Responsabile dell'Ufficio Tecnico comunale ed al comandante della Polizia Locale, allo scopo di accettarsi di quanto fosse avvenuto.

Secondo le prime rilevazioni, la causa dell’incendio sarebbe un corto circuito su una piccola parte dei pannelli solari situati sul tetto nella zona posteriore dell’edificio. 

Il sindaco ha fatto sapere che non si registrano danni strutturali all’edificio. “Si dovranno ripristinare la linea elettrica del fotovoltaico ed i pannelli – afferma il sindaco - e poi procedere alle riparazioni da parte di tecnici specializzati della società che gestisce l'impianto. L'edificio sarà operativo da domani, 1 luglio, per ospitare la Guardia Medica estiva e turistica”.

Condividi su:

Seguici su Facebook