Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Beach Camp a Paglieta: un'estate indimenticabile per i giovani residenti

Scopri il Beach Camp del Comune di Paglieta: divertimento, mare e attività per i bambini e ragazzi

La redazione
Condividi su:

Il Comune di Paglieta offre ai suoi piccoli cittadini l'opportunità di vivere un'estate indimenticabile con il Beach Camp, la colonia marina dedicata ai bambini e ragazzi residenti sul territorio comunale. Questa iniziativa di natura sociale coinvolge gli alunni delle Scuole primarie e la prima classe della Scuola Secondaria di 1° grado. 

Dal 3 al 13 luglio, i bambini avranno la possibilità di partecipare al "Summer Camp" e, successivamente, dopo solo qualche giorno, potranno trascorrere le vacanze al mare con il "Beach Camp". Il Comune di Paglieta promuove anche quest'estate la colonia marina che offre un'esperienza straordinaria a tutti i partecipanti. 

Il Beach Camp si svolgerà a Baia Blu, nella suggestiva località Le Morge di Torino di Sangro, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Saranno ammessi un massimo di 70 bambini, che potranno beneficiare della vacanza in spiaggia, in base all'ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La colonia marina avrà una durata compresa tra il 17 e il 29 luglio 2023, escludendo le domeniche. 

I genitori interessati possono reperire il modello di iscrizione online, visitando il sito web https://comune.paglieta.ch.it/webpaglieta/ oppure possono recarsi presso l'ufficio protocollo del Comune di Paglieta. L'ufficio protocollo sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, e il martedì e il giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 18:30. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14:00 del giorno 11 luglio 2023. 

Il Sindaco di Paglieta, avv. Ernesto Graziani, dichiara: «E’ la prima estate senza restrizioni e sicuramente per  coloro che aderiranno al Beach Camp sarà  un'esperienza coinvolgente, da vivere insieme ai loro coetanei e  a contatto con il mare; i bambini trascorreranno alcune ore all'aria aperta, esplorando la bellezza della nostra costa. Saranno immersi in un ambiente sicuro e stimolante, dove potranno sviluppare nuove amicizie, consolidare quelle già esistenti, e creare ricordi indimenticabili. Gli animatori proporranno tante attività, che spazieranno  dai giochi in acqua, sulla sabbia, laboratori creativi, sport e tante altre sorprese»  .

L'Assessore all'Istruzione, Marisa Aquilante, commenta: «L'organizzazione del Beach Camp è una formula già collaudata, grazie alla collaborazione di  validi educatori . Il nostro obiettivo è  quello di offrire un'esperienza coinvolgente, educativa e divertente per i fruitori del servizio. Abbiamo preparato un programma ricco di attività emozionanti che spaziano dalla scoperta del mare alle attività artistiche e sportive. Sono convinta che il Beach Camp rappresenterà un'occasione straordinaria per i bambini per  crescere, imparare e divertirsi insieme».

 

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione, si prega di visitare il sito web del Comune di Paglieta all'indirizzo http.//comune.paglieta.ch.it

Condividi su:

Seguici su Facebook