Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Elezioni RSU Hydro Building Systems: Uilm conquista la maggioranza con il 48% dei voti

I dipendenti di Atessa hanno rinnovato le rappresentanze sindacali con una forte partecipazione elettorale

Condividi su:

I dipendenti della Hydro Building Systems di Atessa hanno rinnovato nella giornata di ieri le rappresentanze sindacali. Erano i cinque i seggi disponibile come RSU all’interno dello stabilimento di estrusione della nota multinazionale.

Secondo i dati emersi dallo scrutinio della scorsa notte, tre dei cinque seggi sono andati alla Uilm che ha ottenuto il 48% dei consensi detenendo così la maggioranza all’interno delle Rsu. Molto alta è stata l’affluenza alle urne, facendo registrare 138 votanti su 155 dipendenti. Solamente due i voti nulli e 136 voti validi convalidati dalla commissione elettorale.

“I dipendenti della Hydro hanno premiato il lavoro svolto in questi anni, - afferma il segretario interprovinciale Chieti -Pescara della Uilm Nicola Manzi - la coerenza e la determinazione dei militanti e del gruppo dirigente della Uilm Chieti Pescara. Si è votato su 2 Collegi Operai e Impiegati, in entrambi la UILM è risultata vincente ottenendo 43 consensi tra gli Operai e 22 tra gli Impiegati.”

Ad essere eletti per la Uilm sono Serafini Domenico con 22 preferenze, Teti Mario con 16 preferenze e Macario Massimo con 11 preferenze.  Al secondo posto si è piazzata La Fiom con 39 voti e un Rsu eletto, seguita dalla Fim a cui sono danti 32 voti e un Rsu.

“La segreteria della Uilm Chieti Pescara – conclude Nicola Manzi - ringrazia i dipendenti della Hydro e tutti coloro che hanno lavorato e contribuito per ottenere questo importante e storico risultato.”

Condividi su:

Seguici su Facebook