Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viadotto "Ponte Aventino 3" chiuso a causa delle piogge

L'impeto delle acque avrebbe danneggiato la struttura quindi sarebbe necessario un intervento

Condividi su:

La struttura territoriale Abruzzo e Molise di Anas S.p.a. ha chiuso il viadotto “Ponte Aventino 3” in località Selva di Altino sulla statale frentana con un’ordinanza ad effetto immediato.

Secondo le prime e ufficiose informazioni il viadotto sarebbe stato danneggiato dall’impeto delle acque confluite nell’Aventino a seguito delle forti piogge, che si sono riversate sull’intero territorio nei giorni e nelle settimane precedenti. 

La riapertura del ponte non sarebbe prevista nel breve tempo, dal momento che si sarebbe bisogno di intervenire e rafforzare la struttura.  Le verifiche sono ancora in corso quindi maggiori dettagli o controindicazioni si avranno nei prossimi giorni.

Tra l'altro,  è previsto un incontro tra gli enti territorialmente competenti e i funzionari di Anas per analizzare nel dettaglio la situazione strutturale del cavalcavia.

Ad oggi il traffico arriva da Guardiagrele viene deviato al km 56,670 della strada statale Frentana, mentre chi proviene da Lanciano troverà la deviazione al km 58,350 della stessa. 

Condividi su:

Seguici su Facebook