Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Domenica l'evento dedicato a "Tutte le mamme"

Il Comune di Paglieta celebra le mamme con un evento speciale all'interno del teatro comunale,

Condividi su:

Le mamme saranno al centro dell’evento organizzato dall’amministrazione comunale di Paglieta, in collaborazione con la Biblioteca e il Museo delle tradizioni popolari nonché il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria del Capoluogo e di Collemici,  per la giornata di domenica 14 maggio.

Alla sua prima edizione l’evento, dal titolo “Tutte le mamme”, si svolgerà all’interno del teatro comunale a partire dalle ore 17:00. Sarà il Coro San Giusto Martire ad aprire la manifestazione con un’esibizione, diretta dal maestro Panfilio Di Matteo, dal ricco repertorio di canzoni.

Il coro folkloristico sta selezionando con molta cura i brani da eseguire durante lo spettacolo, tra i quali ci saranno canzoni dedicate alle protagoniste della manifestazione. La formazione musicale arriva dall'enorme successo di pubblico del suo concerto tenutosi nella Notte Rosa di Fossacesia Marina.

A seguire gli alunni dei due plessi scolastici dell’Istituto “Benedetto Croce” di Paglieta reciteranno poesie pensate e scritte di loro pugno per rendere omaggio alla figura materna. I piccolini saliranno sul palco per terminare un laboratorio creativo già iniziato nelle aule di scuola. Una volta concluso, i bambini regaleranno ai presenti una simpatica sorpresa. 

«La ricorrenza della festa della mamma sarà vissuta in un modo speciale: i bimbi celebreranno l’amore che nutrono per la mamma;  un gesto per ringraziarle per l’amore che rivolgono ai figli e a tutta la famiglia, per dire grazie per i sacrifici che fanno ogni giorno, per la dolcezza che trasmettono alla prole» ha affermato il sindaco di Paglieta, Avv. Ernesto Graziani.

«Un’occasione per valorizzare il ruolo delle mamme,  nei diversi contesti di vita, scolastici, lavorativi e familiari. – sottolinea il primo cittadino - A questa iniziativa,  promossa nella  seconda settimana del mese di maggio, ne seguiranno altre altrettanto importanti.» 

«Il Comune – conclude Ernesto Graziani - ha già avviato degli incontri con associazioni culturali, privati e commercianti, per l’allestimento del cartellone degli eventi che allieteranno l’estate e che continueranno fino al mese di ottobre».

Condividi su:

Seguici su Facebook