Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sentiero naturalistico atessano pronto per la Pasquetta

Lavori completati per una piacevole giornata all'aria aperta

redazione
Condividi su:
L'Amministrazione comunale di Atessa ha completato i lavori di sistemazione e pulizia del nuovo sentiero p, che si snoda per 3,5 km dal Parco di Sant'Antonio fino al Convento di San Pasquale
 
Grazie all'impegno dei volontari e dei mezzi meccanici radiocomandati, il sentiero è ora fruibile per una piacevole giornata all'aria aperta in occasione della Pasquetta.
Il sentiero, che collega Atessa a Monte Pallano e al lago di Bomba, attraversa affascinanti luoghi storici, archeologici e bellezze paesaggistiche. Grazie alla sua versatilità, il sentiero è percorribile a piedi, in bici o a cavallo.
 
Il nuovo parco di Sant'Antonio, creato nell'area dell'ex campo boario abbandonato da decenni, è un'ottima location per pic-nic e giochi per bambini, mentre il cuore verde del bosco di Vallaspra e il Convento di San Pasquale rappresentano un'esperienza unica per famiglie, gruppi ed associazioni che hanno già aderito all'iniziativa organizzata dall'Amministrazione comunale, dalle parrocchie di Atessa (San Leucio e San Vincenzo Ferrer) e di Lanciano (Spirito Santo).
 
In attesa della Pasquetta, gli abitanti e i visitatori di Atessa possono ora godere di un'esperienza immersi nella natura, grazie alla realizzazione di questo nuovo sentiero naturalistico.
Condividi su:

Seguici su Facebook