Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa, riorganizzazione uffici Comunali: nuovi orari e attivazione dello sportello Sasi nel Municipio

Nuovi sviluppi per i depuratori di Ianico, Osento e Selvucci che risultano ancora sotto sequestro

Redazione
Condividi su:

ATESSA – Al via la riorganizzazione degli uffici del Comune di Atessa con nuovi orari e servizi, a comunicarlo la nuova amministrazione e il sindaco Giulio Borrelli.

Dal 24 luglio verranno infatti introdotti i nuovi orari di apertura e ricevimento al pubblico, e alcuni servizi verranno aperti all’interno dell’atrio del Municipio, in aggiunta a quelli già presenti. Tra i nuovi sportelli quello della Sasi, per richiedere maggiori informazioni e chiarimenti su acque e fognature.

Il personale dei Servizi sociali e Cultura, Finanziario e Tributi, Economato, Risorse Umane, Commercio, Lavori Pubblici, Manutenzione Urbanistica, sarà a disposizione dei cittadini nei giorni lavorativi dalle 8,30 alle 11,30, e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17.

Fissato anche il ricevimento del Sindaco e degli Assessori, tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 13,30.

All’interno dell’atrio del Municipio i cittadini potranno dunque trovare i seguenti uffici e servizi, secondo l’organizzazione di giorni e orari: POLIZIA MUNICIPALE, dal lunedì al sabato, ore 7,30-13,30; ANAGRAFE E STATO CIVILE, dal lunedì al venerdì, ore 9-13, e i pomeriggi di martedì e giovedì, ore 15,30-17; SPORTELLO SASI: giovedì dalle 9 alle 13; UFFICIALE GIUDIZIARIO, da lunedì a sabato, ore 9-11.

A proposito dell’apertura dello sportello Sasi, come spiegato dall’Amministrazione, si è trattata di una misura decisa in accordo tra il presidente della società di gestione, Gianfranco Basterebbe, e il sindaco Borrelli.

"E' la prima volta - dice Borrelli - che riapre uno sportello Sasi, dopo il trasferimento di tutti gli uffici a Lanciano. Il Comune ha messo a disposizione un proprio locale. Stiamo anche valutando di organizzare, dentro il palazzo municipale, altri servizi e sportelli, oltre quelli già annunciati, mentre gli assessori riceveranno tutti i giorni. E' un modo - aggiunge il sindaco - per favorire il rapporto tra i cittadini e gli amministratori, migliorare i servizi e ridare un po' di ossigeno al Centro storico".

Tra i temi trattati nel corso dell’incontro con il presidente della Sasi, anche quello che riguarda la ristrutturazione e la messa a norma di tre depuratori, più precisamente quello di Ianico, Osento e Selvuccia che risultano ancora sotto sequestro dopo le vicende su inquinamento e depurazione che hanno interessato la società lo scorso anno.

 “Migliorare il servizio e il rapporto con gli utenti è uno dei nostri principali obiettivi. – le parole del Presidente Sasi -  E in linea con questo impegno ci stiamo attivando, grazie alla collaborazione con il Comune di Atessa che fornirà i locali, per l'apertura di uno sportello. Si offrirà così l'opportunità ai cittadini di Atessa, ma anche dei centri limitrofi, di chiedere chiarimenti e informazioni. Lo sportello sarà in funzione a fine luglio, con apertura al pubblico il giovedì. Per quanto riguarda i tre depuratori, ancora sotto sequestro, stiamo a buon punto, stiamo lavorando per risolvere definitivamente la questione. Per Ianico gli interventi di adeguamento sono stati già appaltati, per Osento si sta procedendo alla gara d'appalto, e per Selvuccia stiamo aspettando la conferma di un finanziamento regionale a parziale ristoro dell'opera e stiamo elaborando il progetto esecutivo da mettere in gara”.

Condividi su:

Seguici su Facebook