Riprende l’attività chirurgia all’interno dell’ospedale “San Camillo De Lellis” di Atessa, dopo esser stata sospesa per oltre due anni a causa dell’emergenza pandemica da covid-19.
A darne la notizia è stata la coordinatrice cittadina della Lega, Maria Cattafesta, annunciando che già nella giornata di ieri sono ripresi gli interventi di chirurgia ambulatoriale sotto la guida del dottor Severino Cericola coadiuvato da un team di infermiere specializzate in sala operatoria.
Gli utenti verranno ricevuti in nuovi spazi al terzo piano, completamente riqualificati, che ospitano una sala chirurgica destinata agli interventi, un’area di accettazione ed una sala dedicata alle visite.
Le operazioni saranno effettuate in day surgery, ossia senza la necessità di ricovero, ed in alcuni casi verranno anticipate solamente da esami ematici preoperatori. Si potrà accedere agli interventi prenotando direttamente il proprio turno tramite il CUP così da smaltire le lunghe attese esistenti in questo momento.
“Il sostegno della Regione Abruzzo, della Asl alla rinascita del nostro ospedale continua incessantemente – sottolinea la coordinatrice leghista - e solo grazie a questo impegno profuso si continuano a cogliere gli obiettivi che erano stati fissati già dal momento dell’insediamento della giunta di cdx in Regione.”
“Il ringraziamento - conclude Mariacarla Cattafesta - per tutto il lavoro svolto e per tutto quello che rimane ancora da fare va all’assessore Campitelli che quotidianamente lavora per dare tutto l’apporto possibile al nostro ospedale”