Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Al via le domande per il rimborso dei libri di testo

Le famiglie paglietane potranno richiede il rimborso delle spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo

Condividi su:

Ora le famiglie paglietane con figli, che frequentano scuole secondarie di primo e secondo grado, potranno fare domanda per il rimborso parziale o totale delle somme pagate per l’acquisto dei libri di testo.

A darne notizia è il comune di Paglieta, guidato dal sindaco Ernesto Graziani, dopo lo stanziamento da parte della Regione Abruzzo di fondi per l’attribuzione alle famiglie di contributi le spese sostenute per i libri di testo nell’anno scolastico 2022/2023.

L’assegnazione del contributo, a copertura parziale o totale, sarà effettuata sulla base del numero delle richieste arrivate in comune e sui fondi disponibili.

Potranno richiedere il contributo, a fronte della presentazione di tutta la documentazione necessaria, i nuclei familiari con un’attestazione I.S.E.E. in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore a 15.493,71 euro.

La domanda, che dovrà essere sottoscritta dal genitore o tutore del minorenne, dovrà essere corredata dalla documentazione contabile, relativa all’acquisto dei volumi, con il nominativo dell’alunno, i libri comprati, il costo unitario dei testi e la spesa totale sostenuta. 

Inoltre, in allegato dovrà esserci una fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente il rimborso, l’attestazione ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda, dichiarazione rilasciata dalla libreria fornitrice dei libri di testo, contenente le generalità del richiedente e dello studente, corredata dall’elenco dei libri scolastici acquistati (libri acquistati, costo unitario dei testi e spesa globale sostenuta) e relativa documentazione fiscale (fattura e/o scontrini).

I richiedenti dovranno presentare la documentazione richiesta entro e non oltre il 31 marzo 2023 in modalità telematica inviando la documentazione, tramite pec, all’indirizzo protocollo@pec.comune.paglieta.ch.it o email all’indirizzo info@comune.paglieta.ch.it oppure, qualora impossibilitati, previo appuntamento telefonico (tel. 0872/80821), presso l’ufficio protocollo comunale dal lunedì al venerdì (escluso il martedì mattina) dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30, compilando l’apposito modello di domanda disponibile presso lo stesso ufficio e sul sito internet www.comune.paglieta.ch.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook