Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Lungo stop natalizio per dipendenti Sevel

La produzione riprenderà infatti solo nel 2023 dopo l'epifania

Condividi su:

Inizierà alle 22.15 di questa sera di Vigilia la lunga sosta delle attività produttive nello stabilimento Sevel di Atessa. 

Infatti, i lavoratori della fabbrica sangrina, appartenente al gruppo multinazionale Stellantis, torneranno in fabbrica a partire dal turno mattutino del 9 gennaio 2023. Due settimane di stop, che pur rappresentando un lungo periodo di inattività, resta comunque in linea con le decisioni prese lo scorso anno. 

Unica eccezione saranno i dipendenti del reparto Ckd, chiamati a realizzare i componenti per lo stabilimento messicano dei furgoni commerciali, che rientreranno invece nel primo turno del 3 gennaio prossimo.

Questa settimana è stata dedicata anche alla distribuzione dei doni natalizi, destinati ai figli dei dipendenti, così si riprende una consuetudine che era stata abbandonata negli anni del covid. Una tradizione mirata ad accogliere i bambini con le famiglie nello stabilimento per regalare loro momenti di gioia e felicità.

I genitori, utilizzando un apposito portale aziendale, hanno dovuto indicare all’azienda i regali a seconda delle fasce di età dei propri piccoli. Questi sono stati distribuiti dai capi Ute lungo le linee di produzione di ogni singolo reparto.

Questa occasione di spensieratezza fa da contraltare alle preoccupazione dei  lavoratori circa il futuro dell’azienda, poiché quest’anno la produzione annua si è fermata a 200mila furgoni scontando un calo di circa 100mila veicoli con gli ultimi anni da record pre-covid.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook