Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casoli. I Bambini addobbano l'albero in Piazza Santa Reparata

L'evento è stato organizzato dal sodalizio Cuore Casolano e patrocinato dal Comune di Casoli

Condividi su:

Si è tenuto mercoledì, 7 dicembre, il doppio evento, organizzato dal sodalizio “Cuore Casolano” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. De Petra", la scuola dell’infanzia delle suore Alcantarine e l’associazione “Ciel di Cesarea”, a Casoli.

Alla manifestazione erano presenti il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, il capogruppo della lista di maggioranza “Uniti per Casoli” e consigliere delegato agli eventi ed allo sport, Federico Pietropaolo. 

Alle ore 10:00 in Piazza Santa Reparata gli studenti hanno decorato gli abeti, di cui un grosso albero situato accanto al presepe e due piccolini ai lati dell’entrata della chiesa dedicata alla patrona, con addotti preparati artigianalmente con le loro stesse mani.

Dopo la fatica e la dedizione ai piccoli alunni, accompagnati dai propri docenti, il gruppo ha offerto una buona colazione ristoratrice.

In serata, alle ore 18:00, Don Gennaro Marinucci ha benedetto il presepe, posizionato già da qualche giorno nella piazza, a seguire c’è stata l’accensione delle luminarie. L’associazione Ciel di Cesarea ha offerto fette di panettone e pandoro ai presenti con l’augurio di un felice Natale.

I componenti del nuovo gruppo “Cuore Casolano”, principale sponsor dell’iniziativa, sono Onidia Manso, Anna Larcinese, Natasha Di Pasquale, Silvestro Rossetti, Licia Basile e Antonio Colanzi. La manifestazione è stata possibile grazie ad un cospicuo finanziamento di un noto imprenditore locale.

Condividi su:

Seguici su Facebook