Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Abbandona rifiuti nel torrente: ora dovrà pagare la bonifica

Aveva abbandonato rifiuti nel fiume ed ora dovrà saldare la fattura delle operazioni di bonifica e una multa di 600€

Condividi su:

Ancora una volta il torrente Appello, situato nel territorio di Atessa, è stato sottoposto a misure di bonifiche a seguito di atti di inciviltà quali l’abbandono di rifiuti sul letto del fiume.

L’amministrazione comunale, a seguito della segnalazione di un cittadino, ha chiesto l’intervento degli uomini della Ecolan Spa per la rimozione dei tanti sacchi neri presenti nel tratto di torrente.

 Le operazioni ha richiesto l’utilizzo delle funi per calare gli operatori, con rischio per la loro sicurezza, nell’alveo del torrente.

Dopo il recupero dell’immondizia, si è proceduto all’ispezione dei bustoni con la consegna alle forze dell’ordine di ogni indizio riconducibile ai responsabili del gesto.

Le indagini della polizia locale di Atessa hanno portato all’individuazione del colpevole a cui è stata comminata una sanzione di 600 € oltre al pagamento della fattura, emessa da Ecolan, per le spese di ripulitura.

“Ringraziamo – ha affermato l’amministrazione comunale di Atessa - i Vigili Urbani di Atessa per l’ottimo lavoro investigativo e l’ Ecolan Spa  per l’intervento risolutivo.”

Condividi su:

Seguici su Facebook