Si sono svolti ieri, domenica 16 ottobre 2022, le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della sezione Avis di Casoli.
All’evento hanno partecipato il presidente dell’Avis Casoli, Antonio Salino, La presidente dell’Avis provinciale di Chieti, Silvana Di Palma, il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, l’assessore comunale al bilancio e commercio, Domenico De Petra e la consigliera di minoranza Alessandra Bosco.
È cominciato tutto con il ritrovo presso la sede comunale dell’Avis lungo Corso Umberto I di Casoli, dove si sono ritrovati donatori, autorità ed i rappresentanti delle sezioni Avis consorelle a cominciare da quelle dei comuni confinanti.
A seguire c’è stato il corteo dei labari delle sezioni Avis per le strade del borgo casolano, accompagnato del complesso bandistico “Salvatore Trovato” di Casoli, e la santa messa celebrata dal parroco di Casoli, Don Gennaro Marinucci.
Una volta conclusa la cerimonia, è stata inaugurata la piazzetta al Donatore con la deposizione di un mazzo di fiori al monumento, dedicato al dono del sangue, e il saluto delle autorità presenti.
Infine, il pranzo sociale, tenutosi presso il ristorante “Miramonti” in contrada Quarto da Capo, ha concluso la giornata di festeggiamenti.