Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casoli: al maresciallo Comparelli il premio Comandante Stazione 2017 per il servizio svolto sul territorio

La premiazione nel corso dei festeggiamenti per l’anniversario dell'Arma

Condividi su:

CASOLI – Senza dubbio una bella soddisfazione per il maresciallo Gerardo Comparellicomandante della Stazione di Casoli già da diversi anni.

Un’onorificenza ottenuta nel corso dei festeggiamenti per l’anniversario dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri celebrati dalla Legione di Abruzzo e Molise quest’anno a Campobasso; per l’occasione infatti sono stati insigniti del premio 16 comandanti di Stazione che si sono distinti per il loro impegno sul territorio e all’interno della comunità.

Alla presenza delle istituzioni regionali e delle alte cariche dell’arma, a consegnare il premio al maresciallo Comparelli è stato proprio il Comandante della Legione Abruzzo-Molise, Generale di Brigata, Michele Sirimarco e il sindaco di Casoli Massimo Tiberini, a testimoniare il valore ed il servizio dei carabinieri per le istituzioni.

La motivazione è stata per il lavoro, per l’attenzione dimostrata nei confronti dei cittadini adoperandosi per svolgere al meglio il proprio compito a guida della Stazione con onestà, senso del dovere, disponibilità e vigore tanto da meritare la gratitudine delle istituzioni e dei cittadini.

“Ottenere un riconoscimento come questo – ci racconta in un’intervista Comparelli – ti spinge a fare sempre meglio, per te stesso ma soprattutto per le persone che ci sono sul territorio. È una grande gratificazione, ma è anche uno stimolo a fare ogni giorno di più.”

Di origini campane ma ormai adottato dall’Abruzzo, ha alle spalle infatti il servizio nelle caserma di Atessa e poi per molti anni anche a Borrello. Nel 2006 l’inizio a Casoli, dove dall’estate 2011 ricopre l’incarico di Comandante della Stazione.

Una grande attenzione mostrata nei confronti di tutta la comunità alla guida della Stazione che unisce Casoli, Altino e Roccascalegna, per un bacino di circa 10.000 abitanti e dove, come ci spiega, è necessario essere sempre attenti e partecipi.

“C’è sempre molto lavoro, ma il ringraziamento va anche ai più giovani che sono in servizio e che ogni giorno si danno da fare” ancora le sue parole, una onorificenza e una giornata a cui hanno preso parte anche il sindaco di Altino, Vincenzo Muratelli, e il sindaco di Roccascalegna Domenico Giangiordano che non hanno fatto mancare il proprio sostegno al maresciallo in un’occasione così importante.

Tanti i cittadini, chi dal vivo e chi sul web anche grazie alle immagini scattate proprio dai sindaci presenti, si sono congratulati con Comparelli per il riconoscimento, un segno di stima e di affetto non solo da parte delle istituzioni ma anche da tutta la comunità. 

Condividi su:

Seguici su Facebook