C’è tempo fino al 17 ottobre 2022 per richiedere il bonus affitti, il cui avviso è stato pubblicato nei giorni precedenti, presso il comune di Casoli.
Sarà possibile fare richiesta, compilando e presentando tutti i documenti richiesti, nell’ufficio affari generali del municipio casolano dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, ed il lunedì ed il giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 17:00.
Tra le condizioni essenziali per accedervi ci sono: avere la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, o in alternativa essere in possesso di un titolo di soggiorno valido. Inoltre, sarà necessario essere residenti nel comune di Casoli nonché essere titolari di un contratto di affitto esclusivamente ad uso abitativo, corrispondente alla propria residenza anagrafica.
In aggiunta ci sono limiti reddituali, divisi in fascia A e B, per cui sarà necessario presentare la documentazione Isee. Nella prima fascia il reddito annuo imponibile complessivo del nucleo familiare dovrà essere non superiore ai 13.405,08 euro, mentre nella seconda il reddito annuo convenzionale complessivo del nucleo familiare non dovrà superare i 15.853,63 euro.
Altre informazioni utili e i relativi documenti da compilare per ottenere i contributi per immobili a uso esclusivamente abitativo sono sul sito istituzionale del comune di Casoli (https://www.comune.casoli.ch.it/web/) , nella sezione Avvisi; di seguito riportiamo il link: https://www.comune.casoli.ch.it/web/2022/contributi-integrativi-per-il-pagamento-dei-canoni-di-locazione-annualita-2022/