Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bonus affitti a Fossacesia: domande entro il 3 ottobre

Sta per scadere il termine per la presentazione delle domande per il bonus affitti

Condividi su:

Sta per terminare il periodo utile per richiedere il bonus affitti, il cui avviso è stato pubblicato nei giorni precedenti, presso il comune di Fossacesia.

Sarà possibile fare richiesta, compilando e presentando tutti i documenti richiesti, entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 3 ottobre 2022.

Tra le condizioni essenziali per accedervi ci sono: avere la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, o in alternativa essere in possesso di un titolo di soggiorno valido. Inoltre, sarà necessario essere residenti nel comune di Fossacesia nonché essere titolari di un contratto di affitto esclusivamente ad uso abitativo, corrispondente alla propria residenza anagrafica.

In aggiunta ci sono limiti reddituali, divisi in fascia A e B, per cui sarà necessario presentare la documentazione Isee. Nella prima fascia il reddito annuo imponibile complessivo del nucleo familiare dovrà essere non superiore ai 13.405,08 euro, mentre nella seconda il reddito annuo convenzionale complessivo del nucleo familiare non dovrà superare i 15.853,63 euro.

“E’ una mano tesa verso chi ha realmente bisogno – dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - e si trova nella condizione, a causa della crisi che stiamo vivendo, di dover far fronte a grosse difficoltà. Una casa è fondamentale per ogni famiglia, per chi vive da solo, per gli anziani e questo sostegno può dare loro una certa sicurezza per poter guardare avanti con fiducia”.

Altre informazioni utili e i relativi documenti da compilare per ottenere i contributi per immobili a uso esclusivamente abitativo sono sul sito sitituzionale del comune di Fossacesia (fossacesia.gov), nella sezione Avvisi; di seguito riportiamo il link: https://fossacesia.org/avviso-pubblico-per-lassegnazione-dei-contributi-ad-integrazione-dei-canoni-di-locazione-per-immobili-ad-uso-abitativo-anno-2022-locazioni-anno-2021.

Condividi su:

Seguici su Facebook