Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gruppo Edos, bando di affidamento privato delle Rsa del territorio

Sono quattro le strutture per anziani della provincia di Chieti interessate

redazione
Condividi su:

Il Gruppo Edos comunica ufficialmente la pubblicazione del bando di affidamento privato per le proprie quattro Residenze per Anziani in provincia di Chieti.

“A fronte delle difficoltà incontrate dalla società Edos s.r.l. nella gestione del personale delle strutture del Gruppo site in Abruzzo - ovvero delle RSA/RP San Giovanni, sita in San Giovanni Teatino, RSA/RA San Vitale sita in San Salvo, RSA Santa Rita sita in Santa Maria Imbaro  e RP Buon Samaritano sita a Fossacesia, - nonché della crescente difficoltà nel reperimento di personale assistenziale qualificato e infermieri professionali in tutte le strutture citate, l’Azienda – dopo aver praticato tutte le soluzioni possibili in merito e aver illustrato le problematiche a più riprese alle parti sociali – ha optato per la decisione di esternalizzare i servizi di carattere socio-sanitario e di carattere infermieristico, nonché quelle ad esse collegate”, si legge in una nota.

"In data 14 settembre 2022 - prosegue l'azienda - è stato pubblicato sul sito web istituzionale del Gruppo e sui relativi canali social della società, il bando di affidamento privato che condurrà – entro fine ottobre – all’individuazione di uno o più soggetti appaltatori. Si prevede poi di dar corso concreto all’avviamento del processo di esternalizzazione del servizio socio-sanitario a far data dal 01 gennaio 2023, previo esperimento delle conseguenti procedure di legge per il personale interessato, che sono da intendersi come naturale passaggio previsto dalla normativa vigente in materia. Tale procedura prevedrà- laddove possibile - anche azioni correttive immediate, come ad esempio trasferimenti in altre sedi della società.

Il Gruppo Edos ha già assicurato il massimo impegno nei confronti del personale interessato e infatti, nell’ambito del procedimento di selezione dei soggetti appaltatori - come peraltro precisato nel bando di gara – la società si riserva di valutare in via prioritaria enti che garantiscano la massima continuità al servizio e tutela ai lavoratori.

La decisione di ricorrere ad una cooperativa di servizi è stata comunicata in modo corretto e trasparente ai lavoratori ed alle sigle sindacali coinvolte ed è dettata dal fine di continuare a garantire l’alta qualità di assistenza che ha da sempre contraddistinto l’azienda e le sue strutture sul territorio.

L’azienda si augura quindi che questo possa essere l’inizio di un nuovo e positivo percorso di crescita, che possa portare valore aggiunto alla qualità dei servizi erogati, all’organizzazione del lavoro, dei lavoratori stessi e al territorio, e ultimi ma non per importanza, al benessere degli Ospiti delle strutture interessate.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook