Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Conclusa la seconda edizione di Diversamente Chiosco

Anche quest'anno si è conclusa l'iniziativa promossa dall'Associazione Aps Liberamente

Condividi su:

Si è concluso la seconda edizione del progetto di integrazione e inclusione lavorativa e di formazione, dedicato alle persone con disabilità, dal titolo “Diversamente Chiosco.”

Al centro dell’iniziativa c’è l’apertura di un piccolo bar, gestito da ragazzi con disabilità intellettive e/o relazionali, a Fossacesia Marina. Il locale è rimasto operativo per tutto il mese di Agosto nella Piazzetta dei Pescatori sul lungomare nord.

L’apertura del chiosco è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’Associazione Aps Liberamente di Pescara e il comune di Fossacesia, che ha sostenuto anche economicamente la proposta. Quest’anno, oltre alla consueta caratteristica di somministrazione di bevande ad offerta libera, sono state realizzate serate di intrattenimento musicale molto apprezzate dal pubblico.

È il presidente dell’Associazione Liberamente, Francesco Sirolli, a tirare le somme nella piccola manifestazione, organizzata per salutare la chiusura dell’esperienza, con la presenza del sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e l’assessore alle Politiche Sociali e per la famiglia, Maria Angela Galante.

“Felici per questa nuova esperienza. Soprattutto siamo ampiamente soddisfatti per i nostri ragazzi, che anche quest’anno hanno potuto fare un’esperienza preziosa, che ha aumentato la loro autostima, ha fatto crescere la loro autonomia, lavorando insieme e in armonia” ha dichiarato il presidente Sirolli.

Sono risultati significativi, che ripagano i loro sforzi nel percorso d’inclusione sociale che è il nostro principale obiettivo – ha aggiunto Sirolli - Grazie al sindaco Enrico Di Giuseppantonio, all'assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Galante ed all'Amministrazione Comunale per la loro sensibilità”.

Dal canto suo il Sindaco Di Giuseppantonio ha dichiarato: “Dire che siamo contenti è poco. Abbiamo creduto sin dall’inizio alla validità della proposta e agli scopi che ci sono stati avanzati dall’Associazione Aps Liberamente.”

“L' affetto che ho ricevuto da questi ragazzi mi hanno commosso. – ha concluso il primo cittadino - Non finirò mai di ringraziarli.  Per l’edizione 2023 ci ripromettiamo di migliorare i servizi per fare in modo che questa iniziativa continui la sua importante crescita”.

Condividi su:

Seguici su Facebook