Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. In arrivo fondi per la digitalizzazione dei servizi offerti dal comune

Lo stanziamento permetterà di proseguire l'attività di innovazione digitale dei servizi al cittadino

Condividi su:

È in arrivo un nuovo stanziamento per il proseguo della digitalizzazione dei servizi offerti dal comune di Atessa. Un’attività portata avanti dall’amministrazione comunale,  sotto la guida del Sindaco Giulio Borrelli, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle prestazioni messe a disposizione del cittadino. 

I nuovi fondi, ricevuto dal comune atessano per la realizzazione di misure di innovazione digitale dei servizi offerti ai cittadini, è pari a 187.929,00 euro.

Tra i provvedimenti addottati ci saranno l’adozione della piattaforma Pagopa (per i pagamenti verso la pubblica amministrazione), l’estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale Spid -Cie, l’adozione dell’App IO (unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente da smartphone) e l’abilitazione al cloud per le PA locali.

L’amministrazione comunale con questi interventi mira ad agevolare “l’interazione dei cittadini con la pubblica amministrazione facilitando l’accesso ai servizi demografici e scolastici, la prenotazione degli appuntamenti, i pagamenti.”

Condividi su:

Seguici su Facebook