La giunta comunale di Paglieta, guidata dal sindaco Ernesto Graziani, ha dato il via all’installazione di parcheggi riservati alle donne incinta e genitori con bambini di età non superiore ai due anni.
Sono quattro i punti, individuati dall’amministrazione comunale, per la realizzazione di queste aree di sosta dedicate alle giovani madri e ai neogenitori, una per ogni luogo stabilito, ossia Piazza Guglielmo Marconi, Viale delle Rimembranze, contrada Piano La Barca (asilo) e in Via Aldo Pertini (asilo nido).
Gli spazi riservati, denominati “Parcheggi Rosa”, saranno riconoscibili per l’appunto dalla particolare colorazione rosa e da apposita segnaletica stradale. In questi stalli la sosta sarà subordinata all’esposizione di un apposito “Permesso rosa” da richiedere presso gli uffici della polizia locale.
Qui i funzionari della municipale provvederanno al rilascio dei documenti nonché a fornire qualsivoglia chiarimento a riguardo.
Il posteggio sarà consentito per un massimo di 60 minuti, il cui avvio dovrà essere dimostrato con l’apposita indicazione dell’ora d’inizio della sosta dell’auto sul disco orario.