Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Inaugurata nuova area nella "Spiaggia per tutti"

Nuovi servizi e nuove strutture nell'area realizzata a completamento della spiaggia per persone disabili

Condividi su:

Ieri è stato inaugurato un nuovo spazio nell’area balneare attrezzata per l’accesso delle persone con menomazioni o disabilità, che prende il nome di “Spiaggia per tutti” a Fossacesia Marina.

All’evento erano presenti il sindaco di Fossacesia, Enrico di Giuseppantonio, l’assessore alle politiche sociali, Maria Angela Galante, il suo collega con delega ai lavori pubblici, Danilo Petragnani, il presidente della DMC Costa dei Trabocchi, Giuseppe Di Marco, una rappresentanza dei Carabinieri e della Polizia locale.

L’ area presenta nuovi servizi per una migliore accessibilità della spiaggia per i disabili, come nuovi ombrelloni, piattaforme per consentire una migliore mobilità, una bici che unisce la bicicletta ad una carrozzina, idonea per il trasporto di persone che non deambulano e un parco giochi.

Queste nuove strutture vanno ad ampliare il ventaglio di opportunità, garantite all’interno di “Spiaggia per tutti”, dall’amministrazione comunale per l’accesso e la fruizione della spiaggia.

“Avevamo in progetto di dotare la spiaggia di nuove attrezzature – afferma il Sindaco Di Giuseppantonio -. Siamo davvero felici di poter offrire a chi frequenta quest’area arredi e giochi per rendere più bella e confortevole la frequentazione ai ragazzi diversamente abili, alle loro famiglie e accompagnatori”.

“Fossacesia – spiega, infine, l’assessore Galante è rientrata in un progetto previsto nel programma del Turismo Accessibile, finanziamenti con i quali verrà ampliato lo spazio della Spiaggia per Tutti, che potrà rispondere alla crescente domanda, che molte famiglie hanno rivolto in questo senso all’Amministrazione Comunale”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook