Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo. Traffico bloccato sulla Lanciano-Fossacesia per caduta alberi

Traffico bloccato per circa due ore sulla strada provinciale per la caduta di due enormi alberi

Condividi su:

Il tempo variabile degli ultimi giorni, con le improvvise folate di vento e i brevi temporali estivi, sta continuando a fare danni lungo le strade del Val di Sangro. Questa volta il vento ha provocato il cedimento di un grosso albero lungo la strada provinciale Lanciano-Fossacesia, in piena curva, e di un altro nelle vicinanze dell’innesto con la Provinciale Panoramica.

Già da tempo si era osservato su molti fusti, posti lungo la carreggiata, segni evidenti di cedimento. Per Fortuna nessun veicolo si trovata a transitare in quei tratti della ex SS 524 al momento del crollo delle due piante.

Gli alberi caduti hanno provocato il blocco della circolazione viaria per circa due ore. Sul posto per rimuovere le piante sono intervenuti i vigili del fuoco di Lanciano, la polizia locale, gli ispettori ambientali di Fossacesia e i volontari dello Spar.

“Come Amministrazione Comunale chiediamo l’immediata verifica da parte della Provincia di Chieti dello stato di salute della vegetazione presente lungo questa trafficata arteria – ha affermato il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, che si è recato sul luogo accompagnato all'assessore alla sicurezza Giovanni Finoro -. È una questione davvero di grande pericolo e di sicurezza che non può essere affatto trascurata”.

Condividi su:

Seguici su Facebook