Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Prolungate le concessioni marittime fino al 31 ottobre

La decisione è stata presa dal comune in accordo con le associazioni e gli imprenditori balneari

Condividi su:

L’amministrazione comunale di Fossacesia, guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, ha deciso di prolungare le concessioni marittime stagionali e temporanee (per gli ombreggi) fino al 30 ottobre.

La decisione è stata dalla giunta comunale a seguito dei dialoghi intercorsi con le associazioni, tra cui l’APS Trabocchi, e gli imprenditori balneari che hanno accolto favorevolmente la proposta di proroga. 

Da qui la deliberazione del provvedimento che prevede l’obbligo per i concessionari interessati di produrre un’apposita richiesta di proroga, nella quale dovrà essere specificata l’attività da svolgere, da inviare all’Ufficio Demanio Marittimo del comune di Fossacesia.

“Anche quest’anno, a causa di alcuni ricorsi proposti davanti al Tar Abruzzo le concessioni sono state rilasciate con ritardo in attesa delle decisioni del Tribunale Amministrativo Regionale e per questo abbiamo ritenuto concedere una proroga, grazie alla quale gli operatori potranno continuare a svolgere la loro attività” ha evidenziato il sindaco Di Giuseppantonio.

“La crisi sofferta negli ultimi anni per la pandemia da Covid da chi ha investito in questo settore – conclude il primo cittadino - è stata dura e favorire la ripresa ci è sembrata un’azione importante da portare avanti per l’economia della nostra città”. 

Qualora l’imprenditore intenda proseguire con l’attività di balneazione, dovrà assicurare il servizio di assistenza con il bagnino, in alternativa, se l’area demaniale sarà utilizzata solamente a scopo elioterapico, basterà esporre i relativi cartelli con le indicazioni in aderenza all’ordinanza della Capitaneria di porto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook