Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Promosso convegno sulla zona economia speciale in Val di Sangro

All'incontro interverranno anche il Presidente della Regione, Marco Marsilio, e i parlamentari D'Alfonso e D'Alessandro

Condividi su:

Continuano i convegni di approfondimento socioeconomico organizzati dall’amministrazione comunale di Paglieta con un evento previsto per martedì 2 agosto, alle ore 18:00, nel teatro comunale di Paglieta.

Questa volta l’incontro, dal titolo “Zes (Zona Economica Speciale) Val di Sangro”, tratterà per l’appunto del prossimo sviluppo della Z.E.S. che permetterà alla nostra zona di avere una legislazione economica differente da altre parti d’Italia.

Al convegno interverranno il commissario governativo della Z.E.S. Abruzzo, prof. Mauro Miccio, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’Assessore regionale all’Urbanistica e Territorio, Nicola Campitelli, il Senatore del PD, Luciano D’Alfonso, il Deputato di Italia Viva, Camillo D’Alessandro, e il commercialista dello Studio “Di Nucci e Chiavaro”, Jhonny Di Nucci. A moderare la manifestazione sarà il sindaco di Paglieta Ernesto Graziani

Inoltre, il primo cittadino paglietano ha esteso l’invito a partecipare a tutti i parlamentari abruzzesi, agli assessori e consiglieri comunali, al presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, al presidente del Consorzio A.R.A.P., Giuseppe Savini, ai sindaci del territorio e agli ordini professionali.

«Sarà l’occasione per approfondire un importante argomento: le Zone Economiche Speciali (Zes). – dichiara il sindaco Graziani - La definizione della ZES nella Val di Sangro costituisce, per la Regione Abruzzo, un obiettivo strategico in quanto permetterà di creare condizioni economiche, finanziarie e amministrative per lo sviluppo delle imprese già operanti e l’insediamento di nuove imprese».

«Infatti, - conclude Graziani - per l’esercizio di attività economiche e imprenditoriali le aziende già operative e quelle che si insedieranno nella ZES della Val di Sangro possono beneficiare di condizioni vantaggiose, in relazione agli investimenti ed alle attività di sviluppo di impresa».

Condividi su:

Seguici su Facebook