Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Villa Santa Maria. Il presidente Marsilio in visita all'Istituto alberghiero

Ieri il presidente della regione si è recato in visita nell'istituto scolastico villese

Condividi su:

Ieri il presidente della regione, Marco Marsilio, ha fatto visita ai locali e alla cucina dell’Istituto Alberghiero “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria, istituzione vanto della nostra regione con una fama che valica i confini regionali.

Ad accompagnare il presidente c’era il sindaco di Villa Santa Maria, Giuseppe Finamore, che ha fatto strada all’interno dell’istituto villese nel quale hanno frequentano le lezioni e si sono diplomati molti noti Chef di caratura nazionale e internazionale.

“Non c’è dubbio che l’Istituto alberghiero di Villa Santa Maria – ha affermato il presidente Marsilio – rappresenti, fin dal momento della sua fondazione, un punto di riferimento importante per tanti giovani con la passione per l’arte culinaria e con la voglia di iniziare un percorso didattico estremamente stimolante che, una volta concluso, aprirà loro molte porte d’ingresso nel mondo del lavoro”. 

Inoltre il governatore ha potuto constatare in prima persona lo stato di avanzamento dei lavori di realizzazione dei nuovi convitti, maschili e femminili, annessi al complesso. 

I nuovi interventi si sono resi necessari a causa delle nuove esigenze di spazio, dovute anche alle nuove normative anti covid-19, della struttura che ospita decine di studenti fuori sede.

Condividi su:

Seguici su Facebook