Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Annunciata l'attivazione di stalli per la ricarica di auto elettriche

L'amministrazione comunale ha annunciato la piena operativa di due dei tre stalli di proprietà comunale per la ricarica delle vetture elettriche

Condividi su:

L’amministrazione comunale di Fossacesia, guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, ha annunciato l’operatività di due dei tre stalli, di proprietà comunale, per la ricarica delle auto elettriche.

Gli stalli divenuti operativi sono attivi sul lungomare di Fossacesia Marina, all’interno dell’area di sosta vicino allo stabilimento Baya Verde, e nel parcheggio di via Bachelet in città.

Il terzo, posizionato nel parcheggio San Carlo in contrada Villa Scorciosa, sarà attivato a giorni dopo la conclusione dei lavori di collegamento operati da Enel Energia.

Inoltre sarà possibile consultare le linee guida, per accedere tramite un’app alla fruizione del servizio, sul sito istituzionale del comune, fossacesia.org, oppure sui social.

“È un' importante iniziativa che giunge in un momento particolare in cui la crisi energetica si fa più sentire e per offrire, tra l’altro, un altro servizio ai turisti e ai nostri cittadini” il Sindaco Di Giuseppantonio e l’assessore allo Sviluppo Mobilità sostenibile Giovanni Finoro.

Il nostro lavoro – concludono Di Giuseppantonio e l’Assessore Finoro - è rivolto a portare valore e sviluppo sostenibile a beneficio dei cittadini e del territorio Fossacesia tra l’altro è stato tra i primi comuni in Abruzzo ad aver recepito il DPR 380/01 nel proprio regolamento edilizio".

Il recepimento del decreto è stato effettuato, su proposta del sindaco Di Giuseppantonio, quando il consiglio comunale decise di inserire una nuova norma del Testo unico dell’edilizia che vincola gli edifici (residenziali e non, sopra i 500 metri quadri e di nuova costruzione, tranne gli edifici pubblici) alla predisposizione all’allaccio di infrastrutture elettriche per la ricarica dei veicoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook