Da ieri, 13 giugno, il tratto di Fondovalle Sangro tra i comuni di Bomba e Colledimezzo resterà chiuso nelle ore notturne per permettere la pulizia del piano viabile, pertinenze, opere d’arte e idrauliche nella Galleria Santa Croce
L’ordinanza, con cui si dispone il divieto al traffico dalle ore 21:00 alle ore 06:00 dal km 47+400 al km 53+100, è stata trasmessa ai comuni interessati lo scorso 08 giugno.
I lavori di manutenzione prevedono r il ripristino corticale del rivestimento delle gallerie per la captazione ed il drenaggio delle acque di percolazione in calotta e di quelle in piattaforma-Galleria Santa Croce.
Per cittadini è stato predisposto il percorso alternativo dallo svincolo di Bomba al km 53+100, per poi percorrere Via Lago fino all'abitato di Bomba (CH) e proseguire sulla SP 119 fino allo svincolo di Colledimezzo della S.S. 652 dove sarà possibile riprendere la Fondovalle Sangro. Per il traffico proveniente da Castel di Sangro si procederà in senso contrario.
Non è la prima volta che in estate viene disposta la chiusura notturna di questo tratto, creando enormi disagi ai cittadini diretti o di rientro dagli stabilimenti industriali della bassa Val di Sangro soprattutto nelle primissime ore del mattino.