L’Amministrazione comunale di Paglieta intende affidare l’utilizzo e la gestione del chiosco-bar posto all’interno del parco pubblico sito tra Via Vincenzo Cuoco e Via Martelli Di Matteo, al fine di potenziare la propria offerta turistica e favorire lo svago e la socializzazione, nonché le attività ludiche e sportive per i giovani residenti.
Con il relativo avviso per la concessione dell’area pubblica, pubblicato all’albo pretorio, sul sito del Comune, nei luoghi pubblici e sui social media comunali per n. cinque (5) giorni naturali e consecutivi, finalizzato esclusivamente ad acquisire manifestazioni di interesse per l’utilizzo e la gestione della struttura, favorendo la partecipazione del maggior numero di operatori economici, il Comune intende raggiungere i seguenti obiettivi: rivitalizzare il parco pubblico con iniziative sportive, culturali, ludiche, che favoriscano l’aggregazione di bimbi, adolescenti e adulti; garantire un adeguato controllo dell’area con la presenza costante nel parco di colui che si occuperÃ
dell’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande; valorizzare la cooperazione con le realtà associative e istituzionali presenti nel territorio.
Tra le azioni da porre in essere, gli operatori economici dovranno prevedere, unitamente alla proposta di utilizzo ed eventuale adeguamento funzionale delle strutture, quanto segue:
1) sistemazione e manutenzione di tutta l’area, da tenere sempre fruibile; 2) manifestazioni e eventi anche in collaborazione con l'Amministrazione comunale.
Si rende altresì noto che la durata della concessione sarà in relazione alla proposta avanzata e comunque dal 15.06.2022 al 30.09.2022.
Per informazioni inerenti la presente procedura riguardanti il presente avviso, gli interessati potranno contattare il responsabile del procedimento Unico, l’arch. Antonio Peschi, responsabile del III Settore ″Programmazione Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente″ e il responsabile dell’Ufficio Tecnico al seguente numero telefonico 0872 80821.
L’Amministrazione, acquisite le proposte provvederà ad individuare il concessionario/gestore riservandosi la facoltà di richiedere ulteriore documentazione integrativa relativa alla proposta formulata.