Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Fossacesia. Treno deraglia dai binari, nessun ferito

L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Fossacesia-Torino di Sangro

Condividi su:

Nella nottata di ieri un treno ha deragliato dalle rotaie nei pressi della stazione ferroviaria di Fossacesia – Torino di Sangro. 

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 04:10 di oggi,  giovedì 12 maggio,  a causa dello svio degli ultimi due carri di un treno merci nella stazione fossacesiana.

Fortunatamente si trattava di un treno merci, targato Mercitalia, carico di furgoni prodotti nello stabilimento Sevel di Atessa, quindi non c’è stato nessun ferito ma solo ingenti danni economici. 

Enormi anche i disagi per i passeggeri dei convogli cancellati per permettere i sopralluoghi della Protezione Civile e dei tecnici della Polizia Ferroviaria. Sono otto i treni dell’alta velocità e intercity cancellati o con limitazioni di percorso sulla tratta Fossacesia –Porto di Vasto. Trenitalia ha fatto sapere che è entrato in attività il servizio sostitutivo con gli autobus.

“I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana – fa sapere l’azienda con una nota sono sul posto per le verifiche e le attività di ripristino dell'efficienza dell'infrastruttura, che sarà avviata appena liberati i binari. In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario regionale e lunga percorrenza con cancellazioni e limitazioni di percorso.”

Sono 14 gli autobus sostitutivi operativi in questo momento sulla tratta Pescara-Termoli per i treni a lunga percorrenza. Al contempo sono stati attivati 4 bus per le tratte San Vito/Lanciano – Vasto per i passeggeri dei treni regionali.

La circolazione, fa sapere Ferrovie dello Stato, è ancora interrotta su entrambi i binari.

Condividi su:

Seguici su Facebook