Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Bonus Mamma" al via le procedure per il contributo alle mamme

La consegna delle domande a partire dal 4 maggio, 800 euro per la nascita o per l'adozione di un minore

Redazione
Condividi su:

Da domani il via alla consegna delle domande per il Bonus Mamma grazie al quale sarà possibile richiedere il premio di 800 euro per la nascita o per l’adozione di un minore, corrisposto direttamente dall’Inps.

A poter richiedere il premio sono le mamme che hanno già partorito nel 2017 oppure le gestanti che attualmente abbiano terminato il settimo mese di gravidanza. Ma è possibile fare richiesta anche in caso di adozione del minore, nazionale o internazionale, disposta con sentenza divenuta definitiva ai sensi della legge n. 184/1983 oppure per affidamento preadottivo nazionale disposto con ordinanza ai sensi dell’art. 22, comma 6, della legge 184/1983 o affidamento preadottivo internazionale ai sensi dell’art. 34 della legge 184/1983.

Oltre alla domanda sarà necessario presentare in allegato la documentazione necessaria per attestare la situazione attuale come da indicazioni espresse nel bando. La domanda dovrà essere presentata online tramite i servizi dedicati o gli enti di patronato. 

Condividi su:

Seguici su Facebook