Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. In programma la realizzazione di un parco giochi acquatico

La struttura, nelle intenzioni dell'amministrazione, sarà realizzata davanti alla spiaggia libera tra la Sirenella e Fosso Palazzo

Condividi su:

 La giunta comunale di Fossacesia, guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, punta ad aumentare i servizi per i villeggianti in vista della nuova stagione estiva.

A questo proposito si guarda alla realizzazione di un parco giochi acquatico in uno degli specchi di mare tra la Sirenella e Fosso Palazzo, proprio davanti il tratto di spiaggia libere.

“Si tratta di una iniziativa che, si badi bene, non prevede strutture fisse o peggio grandi parchi divertimenti in mare” ci tiene a precisare il Sindaco Di Giuseppantonio.

“L’area - spiega il primo cittadino - troverà spazio nel tratto di mare antistante la spiaggia libera ed avrà una superfice di 600 metri quadrati, entro la quale sarà possibile posizionare attrezzature gonfiabili e amovibili.”

“Dal momento che nell’ordinanza regionale, che prevede questo tipo di attività, non sono state specificate le modalità per l’assegnazione dello spazio, - aggiunge il sindaco - in sede di Giunta e per la massima trasparenza abbiamo deciso di far pubblicare dall’ufficio comunale Demanio Marittimo, un bando pubblico per la concessione dell’area, che dovrà avere quello specifico utilizzo.

“Gli ottimi risultati in termini di presenze turistiche –prosegue - riscontrate negli ultimi anni ci hanno invogliato ad allargare l’offerta dei servizi e delle attrazioni da proporre a quanti prediligeranno per le loro vacanze i cinque chilometri di costa di Fossacesia Marina.

Vi è da aggiungere che la nostra località e sempre più frequentata anche dai giovani. L ’iter per il piano spiaggia, strumento di pianificazione a livello comunale delle aree ricadenti nel Demanio Marittimo e che punterà alla salvaguardia paesistico-ambientale della spiaggia, con particolare riferimento alla conservazione ed al recupero del paesaggio ed al corretto uso delle risorse naturali, è oramai in dirittura d’arrivo.”

“Il lavoro – conclude Di Giuseppantonio - è stato lungo, e articolato con l’obiettivo di migliorare l’immagine del nostro litorale e che darà nuovo impulso all’economia e al turismo del territorio”.

L’amministrazione comunale punta buona parte delle sue energie sul turismo che rappresentare una fetta importante dell’economia della Costa dei Trabocchi.

Condividi su:

Seguici su Facebook