Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sevel. In arrivo bonus retributivi per tutti i lavoratori

Il gruppo Stellantis ha reso noto i valori dei vari bonus retributivi assegnati in base alla produttività

Condividi su:

Il gruppo Stellantis ha reso noto i valori dei bonus retributivi, previsti dal contratto collettivo specifico, che saranno erogati nella busta paga dei lavoratori nel febbraio al netto del 10% di imposte e degli oneri contributi.

Le quote dei premi variano a seconda del raggiungimento di vari indicatori di performances, previsti all’interno del contratto, raggiungi dalle singole unità produttive.

Nello stabilimento Sevel, avendo mantenuto la medaglia Silver con il punteggio di 66 punti, le somme che verranno erogate nelle diverse fasce sono: 1° fascia pari a 1305 (lordi) ex III livello, 2° fascia pari a 1400 (lordi) e 3° fascia pari a 1719 (lordi).

Inoltre non ci sarà nessuna penalizzazione per i lavoratori che hanno usufruito dei giorni di assenza retribuita da enti previdenziali assistenziali (malattia, infortunio, maternità, legge 104 ecc), poiché il premio matura anche nei casi di Cig e nei casi di non avvenuta maturazione dei ratei mensili.

“Nel complesso, - dichiara Stellantis - ai dipendenti di Stellantis in Italia verrà erogato mediamente un premio pari al 6% della retribuzione di riferimento, che corrisponde a circa 1.400 euro medi.”

“La politica retributiva, introdotta nel luglio del 2015 e confermata dal rinnovo del 2019 (prima della fusione tra FCA e Groupe PSA), - evidenzia il gruppo - prevede di far partecipare direttamente tutte le persone ai risultati di produttività e qualità del Gruppo.”

C’è soddisfazione per il risultato raggiunto anche da parte delle rappresentanze sindacali dello stabilimento. “Soprattutto in questo momento storico negativo, - sottolinea le Rsa Fim-Cisl - dove l’inflazione continua ad aumentare e le famiglie a perdere potere d’acquisto con enorme e concrete difficoltà, diamo una valutazione positiva a questo risultato raggiunto, inoltre siamo convinti della necessità di interventi strutturali da parte del governo per mettere in sicurezza il mondo del lavoro, dialogando e ascoltando le proposte delle parti sociali.”

Condividi su:

Seguici su Facebook