Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Prevista ampia affluenza per la seduta vaccinale del 7 e 8 gennaio

Il sindaco Di Giuseppantonio fa un'appello alla vaccinazione rivolgendosi al senso di responsabilità dei propri cittadini

Condividi su:

Nuovo appello del sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, alla vaccinazione dopo l’istituzione di una seduta vaccinale nei giorni di venerdì 7 e sabato 8 gennaio nella sala Polivalente di Via Primo Maggio.

“In questi giorni decisivi sul fronte delle vaccinazioni anti-Covid non abbiamo esitato nel mettere a disposizione di nuovo il 7 e 8 gennaio la Palestra Polivalente in via Primo Maggio per allestire, a spese del nostro Comune, come hub vaccinale accessibile ai cittadini in particolare di Fossacesia, Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro e Rocca San Giovanni e anche di altri centri” ha dichiarato il sindaco Di Giuseppantonio.

“La sinergia – prosegue il sindaco -  tra l’Amministrazione comunale, l' Asl, in particolare con la dr. Manola Rosato dirigente del Distretto Sanitario, dei medici, degli infermieri e dei volontari della Protezione Civile comunale che gestiranno il centro è stata nuovamente fondamentale per contribuire alla campagna vaccinale sempre più fondamentale per contrastare la nuova ondata di propagazione del Covid.”

L’epidemia corre anche a Fossacesia, dove nella giornata di oggi è stato raggiunto il numero record di 122 casi di positività. Da qui l’appello alla responsabilità del primo cittadino.

Faccio appello al senso di responsabilità dei cittadini – afferma - perché proprio a causa della velocità con la quale la variante Omicron si diffonde e prevedendo una significativa adesione, è necessario attenersi a tutte quelle importanti prescrizioni sanitarie che riguardano: il distanziamento tra le persone, evitando assembramenti; indossare la mascherina; tenere comportamenti collaborativi con i volontari della Protezione Civile e il personale sanitario, che da mesi, con grandi sacrifici e gratuitamente , è impegnato per assitere la popolazione. Ci aspettiamo le vaccinazioni, nelle due corsie predisposte presso la hub della Palestra Polivalente, che saranno garantite fino ad esaurimento delle dosi disposinibili”.

A causa dell’alta diffusione del virus in città e della velocità con cui si espande il contagio, è prevista un’ampia affluenza di persone nell’impianto sportivo di Fossacesia. 

“E’ importante da parte di tutti una concreta collaborazione affinché il piano vaccinale, già abbastanza difficoltoso, non debba subire ulteriori disagi, altrimenti si rischia di rendere vano il lavoro e l’impegno che si sta mettendo in campo perché tutto funzioni nel modo migliore: il ruolo dei cittadini -  conclude Di Giuseppantonio - in questo senso è fondamentale, evitando inutili file e presentarsi al centro vaccinale con la documentazione richiesta, ovvero la nota informativa, il modulo di consenso e la scheda anamnestica, già debitamente compilati”.

Condividi su:

Seguici su Facebook