Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Annullati a Taranta peligna tutti gli eventi natalizi, in programma uno screening di massa

Il sindaco ha deciso per la cancellazione di tutti gli eventi dopo i nuovi casi di positività scoperti in paese

Condividi su:

Dopo Paglieta anche il comune di Taranta Peligna, a causa dell’aumento dei contagi degli ultimi giorni in Abruzzo e in Italia, ha annullato tutti gli eventi in programma nel periodo natalizio.

"Non siamo stati eletti per fare gli organizzatori di eventi, ma per anteporre a tutto la sicurezza pubblica" ha affermato il sindaco Gian Paolo Rossato dopo aver disposto la cancellazione delle manifestazioni patrocinate ed organizzate nel comune.

"Una scelta dolorosa e impopolare, - prosegue il primo cittadino - ma non siamo stati scelti per essere popolari, è prioritario difendere i nostri concittadini". All’interno del territorio comunale sono stati predisposti anche l’aumento dei controlli e una giornata di screening con tamponi rapidi a pochi giorni dal Natale.

L’amministrazione comunale, però, ha voluto regalare un dono ecosostenibile alle famiglie tarantolesi, com’è ormai da consuetudine. Quest’anno si tratta di una tazza per bevande calde allo scopo di abbattere il consumo della plastica nelle case.

"Avremmo voluto – conclude Rosato - distribuire il dono ad uno dei nostri eventi, ma lo porteremo ad ogni famiglia nei prossimi giorni. È un modo verde e sostenibile per far sentire la nostra vicinanza a tutti."

Condividi su:

Seguici su Facebook