Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mozzagrogna. Proprietario incontra i ladri sulle scale di casa e viene picchiato

Un uomo tornando a casa ha incontrato i ladri sui gradini che conducevano al proprio appartamento

Condividi su:

Oltre al danno anche la beffa. Ieri pomeriggio, intorno alle 17, Gianni La Morgia, marito dell’ex vicesindaco di Mozzagrogna Licia Romagnoli, ha colto sul fatto i ladri che erano intenti a svaligiarli casa. Avevano già rovistato ovunque e stavano per andare via.

I malviventi, dopo un primo approccio impacciato, lo hanno tirato a forza dentro l’abitazione, per poi chiedere invano le chiavi della cassaforte e riempire la vittima di ceffoni.

L’uomo, che era uscito di casa per fare la spesa, ha trovato i furfanti sui gradini che conducono al proprio appartamento in cui vive con la moglie. “Che fate qui?” avrebbe chiesto il proprietario di casa visibilmente inalterato.

“Ci scusi abbiamo sbagliato casa” è stata la risposta ricevuta sulle prime dai malviventi, dopodiché i quattro balordi, tutti incappucciati, lo hanno trascinato in casa dove erano già entrati da una finestra.

Qui hanno prima preteso invano di sapere dove fossero le chiavi della cassaforte, poiché la vittima, probabilmente presa dallo spavento, non è riuscita a trovare.

Per questo hanno picchiato il padrone di casa e successivamente forzato la cassaforte, nella quale erano custoditi alcuni gioielli di famiglia per un valore di un migliaio di euro, dandosi, infine, alla fuga.

Solo in questo momento La Morgia ha potuto chiamare i soccorsi e i carabinieri. Ora le forze dell’ordine con l’aiuto delle telecamere di videosorveglianza stanno conducendo le indagini.

Condividi su:

Seguici su Facebook