ATESSA – E' scoppiato intorno alle 20.00 di ieri sera un grosso incendio all’interno dello stabilimento Sevel in Val di Sangro. Le fiamme si sono sviluppate nell’area del Centro Elaborazione Dati (Ced), mandando a fuoco il materiale tecnico infomratico presente.
Sono subito intervenute le autorità e le squadre dei Vigili del Fuoco, e soltanto dopo diverse ore è stato possibile spegnere le fiamme.
Immediata l'evacuazione, l'azienda ha comunicato la sospensione della produzione.
Dopo l’arresto nel turno pomeridiano, è stata confermata la sospensione anche per il terzo turno della notte e per il primo turno nella giornata di oggi, giovedì 27 aprile.
Si teme che, a causa dei danni, il fermo produzione possa proseguire ancora, notizia che metterebbe in difficoltà non solo la regolare attività dell'azienda ma anche quella delle attività dell'indotto Sevel.
AGGIORNAMENTO:
Ripresa regolarmente l'attività di produzione con il secondo turno della giornata di oggi, giovedì 27 aprile. Sono ancora in corso gli accertamenti necessari, ma i lavoratori sono tornati nello stabilimento per il turno pomeridiamo delle 14.00.