Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Ecco gli eventi e le novità in programma nel periodo natalizio

Denso di appuntamenti è il programma messo in campo dal comune in collaborazione con associazioni e commercianti

Condividi su:

A Paglieta anche nel periodo natalizio non mancano gli eventi e le novità. Il comune in stretta collaborazione con le associazioni e i commercianti ha messo in campo alcune iniziative per allietare le serate di cittadini e turisti.

La prima è in programma già domenica 5 dicembre con la serata “Illuminiamo insieme Paglieta” promossa dalla Proloco APS con il supporto dell’amministrazione comunale. La giornata inizierà alle ore 15:00 con i mercatini di Natale che animeranno Piazza Roma e Corso Vittorio Emanuele, a seguire alle ore 18:00 ci sarà l’accensione dell’albero e delle luminarie.

Per i piccoli sarà allestito il villaggio di Babbo Natale, dove i bambini potranno consegnare al vecchietto più famoso del mondo la propria lettera, con cui chiedere i regali che desiderano trovare sotto l’albero nella mattina di Natale.

Oltre a ciò, stand gastronomici delizieranno i partecipanti con prodotti tipici come arrosticini, pizze fritte e scrippelle, o con tarallucci, castagne e vino. In sottofondo la musica, eseguita dallo zampognaro Settimio Rapposselli, completerà la magica atmosfera natalizia.

Infine prenderà il via la terza edizione del contest “Vota la vetrina più bella”, ideato dall’associazione “Made in Paglieta” ed organizzato insieme al comune. I commercianti del paese dovranno cimentarsi nella decorazione delle vetrina della propria attività in modo creativo e fantasioso. Ci sarà alla fine del concorso una premiazione per le vetrine più originali.

Nelle attività commerciali potrete trovare dei salvadanai, collocati dall’amministrazione comunale, per la raccolta di fondi a favore dei bambini afghani.

“Gli appuntamenti natalizi saranno in sicurezza con i vaccini, tanti gli eventi e le novità in scaletta. Al via dal 5 dicembre e fino al 6 gennaio il “Natale a Paglieta”, che accompagnerà la cittadina dal 5 dicembre al 6 gennaio 2022” afferma il sindaco di Paglieta, avv. Ernesto Graziani.

“Ringrazio tutti i commercianti, le associazioni e realtà del nostro territorio per la collaborazione - prosegue il primo cittadino - che ci hanno permesso di stilare un ricco e variegato calendario di eventi. Certo, il momento è molto delicato per via della quarta ondata da Covid e dell’arrivo della variante Omicron, ma non vogliamo rinunciare a vivere un Natale in serenità, a Paglieta ad oggi non registriamo nessun caso positivo al Coronavirus, per fortuna, e la percentuale dei vaccinati a Paglieta è alta, ma bisogna fare ancora di più.”

“Sabato prossimo, 4 dicembre – aggiunge il sindaco Graziani - riapriremo il Poliambulatorio polivalente per un nuovo Open Day, per le prime, seconde e terze dosi, senza prenotazione, giornata organizzata con il supporto della Asl Lanciano - Vasto - Chieti. Puntiamo ad un Natale nella normalità, mettendo in pratica le care e buone norme per mantenere la sicurezza ai massimi livelli, quindi: vaccinazione, mantenimento delle distanze di sicurezza, igienizzazione delle mani e mascherina FFP2, che è raccomandabile indossarla anche all’aperto, anche se non ho firmato apposita ordinanza. Ogni individuo deve salvaguardare la propria salute e quella altrui.”

“Non rinunciamo a vivere le festività natalizie, - conclude Graziani -  ma vorrei raccomandare ai miei concittadini che occorre la massima collaborazione per il bene di tutti. Dal 15 dicembre, con l’entrata in vigore del super Green pass, si procederà a far intensificare i controlli da parte della polizia municipale e anche grazie al lavoro del Gruppo di Protezione civile.”

Di seguito il programma intero degli eventi in programma dal 5 dicembre al 6 gennaio.

  • il 7 dicembre, Fuoco dell’immacolata Concezione - Amici del Boschetto -  presso la madonnina del Boschetto;
  • 8/12, ore 21:00, Concerto del Coro San Giusto Martire – Teatro comunale;
  • 18/12, ore 16:00, Spettacolo interattivo per bambini “Il gioco dell’oca” -  Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione culturale Favole in valigia - Sala polivalente;
  • 19/12, Mercatini natalizi e Villaggio di Babbo Natale - Pro Loco - in compagnia del mago Luigi De Rentis – Chiesa di San Vincenzo;
  • 23/12, ORE 21:00, Concerto del gruppo “Gospel Sound machine”, Amministrazione comunale - Chiesa di San Vincenzo e Sant’Egidio;
  • 28/12, ore 21:00, “Ahi Serva Italia: Dante, Sordello e l’Abruzzo -  Conferenza – Spettacolo con Mario Cimini e Domenico Galasso  - Amministrazione comunale - Teatro comunale;
  • 29/12, Concerto di Natale, ore 21:00, a cura degli allievi e dei maestri dell’Associazione musical “Paglieta Live” - Teatro comunale;
  • 30/12, Concerto del gruppo “Fantasy Saxophone Quartet”, ore 21:00.
  • 6 gennaio con la musica: Concerto del gruppo “Revival”, ore 21:00 - Amministrazione comunale - Teatro di Paglieta.
Condividi su:

Seguici su Facebook